top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Leaone "4th of July" - Credere in se stessi


Leaone (Lee-own) è un artista musicale indipendente di Suffolk, Regno Unito. Nel 2017 ha pubblicato due EP "Oh, My Sweetest Sin" e "Wild Horse Ride On" tramite la Fierce Panda Records, con pezzi mixati da Jim Lowe (Stereophonics).


Nel 2018 il brano Devil May Care è stato remixato da Tom Marsh (famoso per Lana Del Rey) e ciò ha formato una nuova partnership creativa e, con il supporto dell'Arts Council England, Leaone si è recato a Brooklyn per lavorare al suo disco di debutto (inedito) con Tom e Abe Seiferth ai Transmitter Park Studios di Greenpoint.


Descritti da CLASH Magazine come "emotivamente pessimistici ma assolutamente avvincenti", i singoli precedenti hanno fatto paragoni inebrianti con artisti del calibro di Johnny Cash, Elliot Smith e The National, insieme al supporto radiofonico di Huw Stephens (BBC Radio 1), Jo Whiley (BBC Radio 2 ), Steve Lamacq (BBC 6 Music) e Chris Hawkins (BBC 6 Music).


L'album di debutto "Kings County" uscirà a settembre, e nel frattempo è uscito il nuovo singolo 4th of July su Integrity Records. Si tratta di un pezzo dalla produzione moderna e pulita, che adotta l'idea di "Independence Day" a livello personale e individuale, e parla di trovare e incanalare la propria energia e credere in se stessi; rimanere fedeli al proprio percorso e non lasciare che gli altri ti trascinino giù.



 



Comments


bottom of page