top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Leah Haworth & Sam the Zoologist "Would You Love Me" - Energia e allegria


Leah Haworth è un'artista e cantautrice del Lancashire che scrive e suona la chitarra da quando aveva undici anni e all'età di sedici si è trasferita a Londra per studiare musica. Il suo amore e la sua passione per la scrittura e il canto penetra attraverso la sua musica con una delicatezza emotiva e un'intimità che si sente in tutte le sue canzoni.


Dopo aver scritto e registrato una raccolta di canzoni nella rimessa del giardino sul retro, nel 2023 ha firmato per Point Blank Recordings e ha pubblicato il suo ultimo singolo To The Moon And Back nel febbraio 2024. Dopo aver letto "Moon Spells" di Diane Ahlquist e imparato riguardo ai diversi tipi di energia e agli effetti che la luna ha sulla Terra durante i suoi cicli, Leah è stata ispirata a incorporare e sfruttare l'energia della luna nella sua musica sperimentando la pubblicazione di ogni canzone durante la Luna Nuova o la Luna Piena.


Come credente dell'Universo, questo è quasi un esperimento spirituale-creativo. Ogni canzone del suo EP è iniziata solo con lei e la sua chitarra o il suo piano. Avendo sperimentato per la prima volte il cuore spezzato, la perdita e la morte, ma anche l'illuminazione e la vita nel momento presente, sono tutti testi scritti da un punto riflessivo, ispirato dal punto di cambiamento dell'adolescente fino ai vent'anni.


Leah Haworth ha collaborato con l'artista italiano Sam The Zoologist per l'inno estivo Woud You Love Me, pubblicato tramite Point Blank Recordings. I due si sono incontrati mentre studiavano alla scuola di musica Point Blank a Londra e hanno presentato questa canzone all'etichetta discografica che è poi stata immediatamente firmata dal manager della A&R Kwame Kwaten. Leah ha ricevuto il sostegno di BBC Radio Lancashire, BBC Introducing Lancashire e Radio Soho, oltre a essere apparsa sulla prima pagina di The Lancashire Telegraph.


Questo nuovo singolo è un brano  indie pop energico dal suono allegro e giocoso e l'aria spensierata, cantato dal mix delle due voci, morbide e leggere.



 



תגובות


bottom of page