top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Kramies "Social Light" - Melodie vorticose


Con una carriera che dura da quasi quindici anni e una lunga serie di pubblicazioni che gli sono valse straordinari riconoscimenti, Kramies ha un talento per il songwriting inquietante ed etereo che gli ha fatto guadagnare l'attenzione di NME, Clash, NPR e BBC e molto altro ancora. Il suo più recente LP omonimo è entrato nella lista di sette "album dell'anno", con due dei suoi singoli presenti nella Top 10 delle classifiche radiofoniche. Under The Radar ha elogiato l'album perché possiede la "qualità eterea di un paesaggio onirico a occhi aperti".


Gran parte del successo di Kramies deriva dalla sua capacità di essere se stesso e di attenersi alla sua chiara visione artistica. È diventato ancora più a suo agio con il suo modo unico di lavorare, spingendo la sua arte di outsider che ha saldamente forgiato il proprio percorso e nel frattempo si è guadagnato un fascino di culto su entrambe le sponde dell'Atlantico.


Ritornando al suo magico mondo di fiabe oscure e pop folcloristico, l'artista ha pubblicato il suo nuovo potente singolo: Social Light il 19 aprile, il primo singolo di un nuovo EP in uscita nell'autunno 2024 su VanGerrett Records.


Si tratta della sua prima nuova musica dall'uscita del suo acclamato album del 2022 "Kramies", che comprendeva contributi di membri di The Black Keys, Band Of Horses e Grandaddy, l'ultimo dell'artista alternativo/folk statunitense lo vede collaborare con un vincitore del Grammy il produttore Mario J. McNulty, noto per il suo lavoro con David Bowie, Prince e Willow Smith, solo per citarne alcuni.


Coniato da Billboard Magazine come “il trovatore americano del dreampop”, il nuovo singolo Social Light ha tutte le caratteristiche che posizionano il suo suono singolare in un regno a parte. Un calderone di melodie vorticose, armonie struggenti e malinconia inebriante; Kramies mette la sua anima in una canzone che è allo stesso tempo oscura ed enigmatica come la notte fonda, ma allo stesso tempo spaziosa e bella come un nuovo giorno.



 



Comments


bottom of page