top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Havington "Picture" - Desiderio di connessione


Haveton è un trio indie pop del nord della Germania. I tre musicisti di Brema hanno già vissuto molto in breve tempo: giorni di festival come Melt! o il SWR 3 New Pop Festival, le frenetiche zone pedonali per gli artisti di strada e i piccoli club di Berlino o Kiel. La band ha pubblicato il suo EP di debutto nel 2019.


Gli Haveton hanno sfruttato il tempo della pandemia per scrivere e registrare il loro secondo EP. Supportato da Initiative Musik, l'EP "A New Friend" è uscito nel 2021 su AdP Records, con il meraviglioso brano indie pop Soulmate. Il sound è cresciuto, le canzoni sono più giocose e profonde. Il trio riesce a creare il proprio sound tra chitarre, sintetizzatori, ritmi trascinanti e le voci sognanti e nostalgiche dei due cantanti.


Questo è indie pop orecchiabile, euforico e ballabile, sognante e riflessivo, portato da due voci che possono essere gentili e graffianti allo stesso tempo; inoltre cantano dell'atteggiamento nei confronti della vita di un'intera generazione. Haveton scrive canzoni per le serate di vino rosso in un appartamento condiviso nelle domeniche di novembre sul divano.


 A dicembre è uscito il nuovo singolo Picture: tra distesa infinita e vicinanza tangibile, circondati da onde sferzanti e folate di vento danzanti, racconta della solitudine e del desiderio di unione e connessione. Nei pensieri di un amore lontano che persiste solo nella memoria: "C'è un'immagine nella mia mente, ogni volta che chiudo gli occhi, quindi chiudo gli occhi".


Prodotta da Jonas Holle (Milky Chance, Sportfreunde Stiller), la premurosa canzone chill-out è portata dal meraviglioso duetto vocale di Lukas e Maltes e si annida perfettamente nelle nostre accoglienti coperte invernali.



 



Comentários


bottom of page