top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Dyl Cosmo "Back To It" - A modo tuo


Dyl Cosmo è un musicista, produttore e cantautore, cresciuto ascoltando praticamente tutto quello che sua madre metteva sul suo iPod: c'era folk, soul, funk, metal, dubstep, EDM, pop, hip-hop... ma quando ha iniziato a imparare a suonare gli strumenti al liceo, ha pian piano approfondito jazz, jazz-fusion, blues, neo-soul, R&B e persino progressive metal, attraverso i quali ha potuto scoprire il suo amore per l'utilizzo di idee musicali complesse, non solo per amore della complessità, ma anche come strumenti dinamici, utilizzati in in tandem con i cliché tradizionali del songwriting, per spostare l'ascoltatore dentro e fuori dalla propria zona di comfort e portarlo in un viaggio.


Nel 2024 ci sono diversi singoli in programma per Dyl Cosmo. Il mondo è un luogo terrificante e confuso in questo momento. La sua musica mira a fornire conforto e ispirazione a chiunque ne abbia bisogno ed evocare un senso di meraviglia e gratitudine per il dono dell'esistenza.


Il suo nuovo singolo Back To It è una ballata allegra e amorosa per chiunque si sia già esaurito in passato. Si tratta di tornare in carreggiata al tuo ritmo, a modo tuo. È anche, poeticamente, la prima canzone che l'artista ha realizzato dopo una breve pausa causata dal burn out. Influenzato dai ritmi vocali del canto rap moderno, dai cori di Hall & Oates, dagli stili di produzione di Steve Lacey e Djo e dalle vibrazioni dei Tame Impala.



 



Comentários


bottom of page