• Emanuele

Doug Cash - Oltre il genere, il tempo e lo spazio


Doug Cash è un cantante, cantautore, musicista, arrangiatore, produttore e performer di Sacramento. Artista molto prolifico, può vantare la realizzazione di 4 album e di decine di singoli. Le sue canzoni sono molto ritmiche, spesso accompagnate da una voce soul. Le produzioni artigianali danno un senso di autenticità a tutta la sua opera.

Oltre mezzo milione di streams

Doug Cash è un cantante, cantautore, musicista, arrangiatore, produttore e performer di Sacramento.


Artista molto prolifico, può vantare la realizzazione di più di 12 album e di decine di singoli. Le sue canzoni sono molto ritmiche, spesso accompagnate da una voce soul. Le produzioni artigianali danno un senso di autenticità a tutta la sua opera.

Il suo stile a volte country a volte da rocker, altre volte più vicino al contemporary pop, lo rende un artista unico nel panorama musicale attuale; ciò gli ha permesso di raggiungere oltre mezzo milione di streams.

Paesaggi sonori idilliaci

Le sue canzoni sono molto ritmiche, spesso accompagnate da una voce soul. Le produzioni artigianali danno un senso di autenticità e irriproducibilità a tutta la sua opera.

Le atmosfere ricreate dai suoni orchestrali richiamano paesaggi sonori idilliaci, oltre il tempo e lo spazio come dice l'artista stesso.

Doug è aperto a sperimentare nuovi suoni, variazioni stilistiche di rilievo si riscontrano a seconda delle tracce che si ascoltano.

In For All The Times, su un background sonoro country ad accompagnarlo, l'ingresso di una voce eterea femminile fa di esso un brano vocalmente originale che trasporta emotivamente l'ascoltatore.

Per vibrazioni decisamente più rock c’è When Mona Lisa Cries, tratto dal suo album più recente "Blues". Un taglio del genere ancor più accentuato e ancor più “cool” è recuperabile in Love Thicka Than Blood, tratto sempre dallo stesso album. Così come in Fool Play dove sono presenti elementi metal.

Ma vi sono anche brani ispirati dalla New wave anni '80 come Hearts True Eyes, altri completamente strumentali disco-reggae come Dizzy Miles: Meadowview e Dizzy Miles: Browne Sistas, fino a tracce più classiche come Alisa2.

Insomma, Doug ha qualcosa per tutti spiccando per la vasta gamma di generi che abbraccia, candidandosi come un autore molto interessante da tenere assolutamente d'occhio.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti