top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Dawson Fuss "Maybe" - Onesto e rinfrescante


Originario di Santa Barbara, il diciannovenne Dawson Fuss ha cantato per tutta la sua vita, spingendolo a pubblicare il suo primo singolo all'età di 16 anni e il suo EP di debutto più tardi quell'anno. Il suo suono indie-pop unico trae influenza da artisti come Ruel, Conan Gray e Jeremy Zucker.


Dawson non è solo un cantante, ma piuttosto un artista la cui visione si intreccia a tutti gli aspetti del suo lavoro. Frequentando la Frost School of Music presso l'Università di Miami, continua a sviluppare il suo talento artistico, approfittando di avere a portata di mano musicisti e produttori di livello mondiale. I suoi testi sono non filtrati e onesti, esplorando temi di confusione ed euforia nella sua ritrovata indipendenza dell'età adulta.


Quando Dawson non crea musica, esplora altri mezzi artistici di cui è appassionato, tra cui la fotografia e la cinematografia. Il suo occhio attento per la narrazione visiva gli ha permesso di essere coinvolto integralmente in tutti gli aspetti del suo lavoro, tra cui fotografia, progettazione grafica e materiale di marketing, oltre a dirigere e co-dirigere numerosi dei suoi video musicali.


Il suo ultimo singolo Maybe, uscito il 22 febbraio, è sincero, onesto e rinfrescante: "Ho scritto Maybe durante il mio ultimo anno di liceo, quando ero allo stesso tempo terrorizzato ed eccitato all'idea di trasferirmi dall'altra parte del paese per andare al college. Ho condiviso la mia apprensione con i miei genitori e abbiamo pensato a quale sarebbe stata la cosa peggiore a succedere; mio padre mi ha ricordato una storia intitolata "The Farmer's Luck" da uno dei miei libri preferiti che mi leggeva quando ero piccolo, Zen Shorts di Jon J Muth. Segue un orso panda di nome Stillwater che insegna ai bambini importanti lezioni di vita, una delle quali comprende l'idea della canzone. A volte, quando le cose sono spaventose o brutte, possono finire per essere eventi che ci mandano in direzioni nuove ed entusiasmanti. Ho preso a cuore questa filosofia positiva del 'forse' e le idee sono intrecciate in tutte le canzoni del mio nuovo EP" ha raccontato il giovane artista.



 



bottom of page