top of page
Immagine del redattoreSonia

Chris Valdemar "Addison" - Indie rock ed emozioni profonde


Chris Valdemar è un produttore, compositore e cantautore americano di Los Angeles, California, attivo principalmente nel genere indie pop. Si è fatto notare per il suo stile unico che mescola melodie orecchiabili e testi emotivamente coinvolgenti. Oltre a cantare, è anche chitarrista e pubblica regolarmente brani sulle principali piattaforme musicali come Spotify, Apple Music e SoundCloud. Tra i suoi pezzi più apprezzati ci sono Addison e Save My Sanity, che riflettono la sua versatilità artistica e attenzione per la produzione sonora.


Ha iniziato a suonare la chitarra a sette anni e si è innamorato dello strumento. Il suo primo insegnante di chitarra, Joseph Falsia, suonava in una warm up band che andò in tour con i Beatles negli anni '60, e gli ha insegnato molte cose preziose che ancora oggi mette in pratica nel suo modo di suonare. Poi, quando è cresciuto un po', ha voluto ampliare le sue capacità musicali, iniziando a prendere sul serio il canto, a cominciare da fare il DJ come hobby al college, fino a imparare più software musicali basati su computer che lo hanno aiutato nella produzione musicale complessiva. Dopo il college, ha iniziato a creare le sue canzoni e a comprendere davvero che la musica è la sua vera passione.


La sua ultima traccia Addison, uscita il 30 ottobre, è un brano caratterizzato da atmosfere indie rock e melodie evocative, con testi che esplorano emozioni profonde e connessioni umane. La produzione mette in evidenza chitarre ritmiche e una vocalità intima, rendendo il pezzo sia energico che riflessivo.



 



Comments


bottom of page