top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Castaway "Supernova" - Esplosione sonora


I Castaway sono emersi nel 2018 dalla pittoresca città di Christchurch, in Nuova Zelanda, portando una nuova ondata di energia pop-rock alla scena musicale locale. La band è composta da Jackson Stewart alla chitarra/voce, Joe alla batteria/voce, Jack al sassofono/tastiere, Rhys alla chitarra e Austen al basso. Insieme creano un suono dinamico quanto i paesaggi che li circondano.


I cinque ragazzi si sono incontrati all'Università di Canterbury nella loro residenza, Wilson House. Fu qui che furono gettati i semi del loro viaggio musicale e che il nome "Castaway" mise radici, un omaggio ai loro inizi condivisi e alle avventure che li attendevano. Influenzato dall'abilità e dagli inni dei Killers, dalle melodie emotive dei Coldplay, dalle vibrazioni indie-rock di Inhaler e dalla creatività di genere di The 1975, la band tesse un arazzo sonoro adornato sia con nostalgia che con passione.


Esplorando i temi dell'amore giovanile, le sfide della crescita e il desiderio universale di dare un senso al mondo, mirano a scrivere testi che risuonino con gli ascoltatori a un livello profondamente personale. Ogni traccia è un viaggio attraverso gli alti e bassi della vita, avvolto da melodie che persistono a lungo anche dopo che la musica si ferma.


La band ha pubblicato il loro nuovo singolo Supernova il 9 febbraio. Lavorando al fianco di Greg Haver, Clint Murphy e Ryan Smith, la loro prima uscita ha stabilito uno standard elevato per il loro secondo EP "Nondual". Il singolo attinge al sentimento ampiamente sperimentato dell'amore e dell'infatuazione giovanile. Prendendo ispirazione da 5SOS e The Killers, Supernova è un razzo tascabile ad alta energia che ti riporta a quando eri giovane.


Il cantante Jackson racconta: "Sono stato ispirato a scrivere una canzone che catturi la scintilla dell'amore giovanile e l'avventura che ti porta". Supernova è un'esplosione sonora che promette di elevare la band a nuovi livelli e lasciare un segno indelebile nei cuori della loro crescente fanbase. Il ritornello parte a 0:49 e quando colpisce, dannazione, colpisce!



 



Comments


bottom of page