top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Bonnie Lola "The Worker" - Nuovo ed energico


Bonnie Lola è un gruppo rock alternativo del Midwest degli Stati Uniti. La loro musica trae ispirazione da molteplici fonti, come The Cure, Nirvana e persino The Cars, anche se musicalmente sono stati paragonati ad artisti come Foals o Cage The Elephant. Stilisticamente mescolano riff hard rock con brani funk e strumentazione new wave; non sono davvero interessati a inserirsi in un genere specifico, ma bensì uniscono più generi per creare qualcosa di nuovo ed energizzante.


Iniziando come torrefattori di caffè artigianale, hanno deciso di lasciare l'attività e fare qualcos'altro per evitare il debito dilagante che si sono scavati. Dopo essere stato morso da un cane randagio, Robbie ha iniziato a urlare in un cassonetto e, nonostante le lamentele dei vicini circostanti, il gruppo ha pensato di poter trasformare il concetto in una vetrina di performance artistiche. Zack ha trasformato la sua esperienza nel lanciare sassi dai cavalcavia dell'autostrada in musica ritmata. Grady suonava la chitarra, conosceva solo un accordo di sol aperto e non aveva altri talenti riconoscibili da sfruttare. Ad oggi Alec non ha ancora contribuito con nulla di valore al gruppo. Lo spettacolo faceva molto affidamento sulla confusione del pubblico, che nel tentativo di apparire come hipster spigolosi che "acquisivano" arte d'avanguardia, accettava l'agitarsi dissonante del gruppo come espressione di alta classe.


Questa è solo una simpatica descrizione fatta dal quartetto!


La loro ultima canzone, The Worker, è uscita il 9 febbraio ed è tratta da un EP con grandi cambiamenti dinamici. Il ritmo si riesce a contraddistinguere perché molto energico, accompagnato da dei vocals d'impatto e sexy.



 



Kommentare


bottom of page