top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Aquafox "Triggers" - Eterea e sognante


Aquafox è il progetto musicale della virtuosa polistrumentista Rachel Mae Perry di Orange County, California. Fin da bambina è stata attiva nel settore della musica, firmando per l'agenzia WME insieme a Miley Cyrus, The Jonas Brothers e Justin Bieber all'età di quindici anni. Da adolescente, ha condiviso il palco con innumerevoli icone come The Beach Boys, The Eagles, Jan and Dean, John Stamos, Dick Dale, Jim Belushi, The Bangles, Berlin e altri.


Il singolo di debutto Party Girl, realizzato durante una degenza in ospedale, approfondisce i suoi tumultuosi anni di abuso di droga e alcol con cruda onestà. Nonostante provengano dall'oscurità, le sue armonie accattivanti offrono uno sguardo al suo viaggio alla scoperta di sé.


Influenzata da artisti come The Beatles, Muse, Tame Impala, Arctic Monkeys, Thundercat, Gorillaz, St Vincent, Coldplay, The Beach Boys e molti altri, ama le armonie vocali, i testi cupi ed evocativi, le linee di basso accattivanti e i riff di chitarra sfocati.


Il nuovo singolo Triggers, uscito il 17 maggio, è una delle canzoni preferite dall'artista, che ha suonato tutti gli strumenti e ha anche co-prodotto. A renderla speciale è una combinazione di diversi elementi musicali, un suono pop delicato ricco di stratificazioni e la linea di basso ben presente combinata con pad sintetizzati, che infondono un'atmosfera uptempo, ma eterea e sognante.


L'artista pubblicherà un nuovo singolo ogni mese fino all'uscita del suo album di debutto, a novembre 2024.



 



bottom of page