top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

AMAARA "Still" - Rinascita


AMAARA è il soprannome della musicista, attrice e regista canadese Kaelen Ohm. Il progetto è iniziato nel 2014 come uno sforzo solista e uno sbocco per l'eterea sensibilità pop onirica e le visioni cinematografiche di Ohm. Con un suono che fonde voci inquietanti, chitarre intrise di riverbero, sintetizzatori impennati e percussioni espansive, l'artista ha pubblicato il suo EP di debutto "Black Moon" nel 2017 seguito dall'EP "Heartspeak" nel 2020, entrambi con recensioni positive e riconoscimenti da NPR, Tower Records , Exclaim!, Montreal Rocks e altro ancora.


Il primo album completo degli AMAARA "Child of Venus" è uscito il 7 luglio sull'etichetta indipendente di Ohm Lady Moon Records. Quest'album di debutto è un'audace e indimenticabile introduzione alla musica di Kaelen. La terza raccolta di canzoni della cantante, cantautrice e produttrice canadese ricorda il dream-pop dell'era classica così come i momenti più spettrali e inquietanti dei Radiohead, eppure il suono che ne risulta è interamente suo, pieno di dettagli in un modo che attira gli ascoltatori e li fa tornare. Un'opera riflessiva che zooma sulle cose che teniamo vicine e su ciò che riesce a sfuggire alla nostra presa, si tratta di un disco che lascia il segno.


L'album nel suo insieme è un documento di riscoperta e transizione, con Ohm che emerge come artista ed essere umano veramente rinato. "Volevo condividere questa mia nascita come persona e artista", riflette. "Ho attraversato così tanti cambiamenti e questo disco parla del percorso che ho intrapreso. Spero che questa musica trovi il suo posto nel mondo e sia in grado di fungere da compagna nella vita delle persone se si connetteranno con essa".


Still piomba e si immerge in ciò che significa vivere attraverso l'amore. "Si tratta di considerare l'amore come un viaggio", dice l'artista mentre discute della canzone. "Dall'altra parte, ci possono essere così tanta riflessione e bellezza - e chiedersi dove si trova l'altra persona nel suo processo". Un pezzo pop lussureggiante ed etereo dall'LP di debutto, che documenta il viaggio di riscoperta, transizione e rinascita.



 



Comments


bottom of page