top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Alex McArtor "Pain for Passion" - Dopo aver perso un amore


Alex McArtor è una cantante e cantautrice di ventun anni, residente a Los Angeles. I suoi EP precedenti, "Welcome to the Wasteland" del 2021, "Heart Talk Vol. I" del 2019 e "Spoken Word" l'hanno affermata come un giovane talento da tenere d'occhio e hanno ottenuto il plauso della critica da numerose pubblicazioni, blog e addetti ai lavori musicali tra cui Billboard, Spin, Blackbook, FLOOD, Under the Radar, Idolotar, Off the Record, Alternative Press, Chris Douridas (KCRW ). È stata anche nominata Taco Bell Feed the Beat Top New Artist.


Alex, seppur giovane, ha sicuramente quella che chiamano una “anima antica”. O almeno un gusto fantastico. "Mi sono sempre piaciute le band alternative come i Jesus and Mary Chain e artisti come Lou Reed, Bob Dylan, Neil Young e Led Zeppelin", dice. "Inoltre, sono cresciuta ad Austin, che è ovviamente una città musicale. Tutto ciò mi ha ispirato. Trascorrevo il tempo libero da scuola scrivendo poesie, cantando e prendendo una chitarra e sperimentando l'angoscia adolescenziale", ride. Alla fine ha fatto ascoltare ai suoi genitori alcune delle sue canzoni e sono rimasti colpiti.


Per quanto riguarda l'ispirazione lirica, adotta un approccio piuttosto unico: "Sono davvero interessata al cinema – è una mia passione – quindi a volte scrivo canzoni su fotografie o scene di film, come Trainspotting. Detto questo, c'è sempre una dichiarazione personale al centro della mia musica".


La sua ultima Pain for Passion è un inno accattivante, energico e sexy, che tratta i temi del desiderio, del cuore spezzato, dell'ossessione e della vulnerabilità in seguito a un amore perduto.



 



Comments


bottom of page