top of page
  • Immagine del redattoreSonia

AF90 "MUCHACHO" - Pop energico assurdo


Nella visione pop degli AF90 tutto è possibile: viene citato David Bowie, vengono fatti riferimenti a Blondie, eppure anche icone dance-pop come Mura Masa servono come fonti di ispirazione. Non ci sono cliché e anche Nick Cave riceve un cenno.


L'artista scrive le sue canzoni secondo il motto 'vai alla grande o vai a casa' e quindi si è dedicato a una band dal vivo che gli altri possono permettersi solo dopo aver ottenuto il disco di platino. Andreas Födinger, a.k.a. AF90, non è più un estraneo nella scena pop austriaca. In qualità di membro fondatore del "Bilderbuch", coautore di una delle canzoni austriache più importanti degli ultimi anni ("Maschin") e membro della band vincitrice del premio FM4 Amadeus 2018 "Farewell Dear Ghost", ha deciso nel 2022 di assumere il pieno controllo della sua visione musicale e rompere numerosi confini di genere.


Il setup live comprende un gruppo di musicisti talentuosi e rinomati che danno vita al suo suono dinamico ed energico sul palco. Con un suono familiare e fresco, si sta rapidamente affermando come la "next big thing" emergente nel mondo della musica art-pop contemporanea.


Il singolo MUCHACHO, uscito il 14 marzo, ha un ritmo pop energico con alcune influenze poliritmiche che ricordano i Talking Heads dei giorni nostri. Si tratta di un pezzo ad alta energia che parla di eventi assurdi della vita, che canalizza l'impegno e la passione per la musica di David Byrne e dei Talking Heads, in combinazione con un talento per i brani pop spensierati come Dua Lipa.



 



Comments


bottom of page