top of page
  • Immagine del redattoreSonia

A Beacon School "KITM" - Parlare da soli


A Beacon School è il progetto dream pop del cantautore e polistrumentista newyorkese Patrick J. Smith. Le canzoni su uscite come il suo album di debutto integrale "Cola" si alternano tra uptempo, pepite pop jangly, shoegaze lussureggiante e paesaggi sonori elettronici arrangiati in modo complesso.


Smith ha iniziato a fare musica nel 2009. Un singolo demo registrato in casa è stato pubblicato nel 2011 e un EP omonimo di una formazione al completo è apparso verso la fine del 2012. Nel 2018, l'album "Cola" è stato rilasciato da Grind Select. Dopo aver ricevuto una stampa positiva e aver lentamente guadagnato un seguito in tutto il mondo, nel 2019 è stata rilasciata un'edizione in vinile ampliata, accumulando oltre 50 milioni di stream, tour con El Ten Eleven e Ruby Haunt e sincronizzazioni in modo critico spettacoli acclamati come Hacks e Shrinking.


Ora tornato con il suo primo full-lenght in cinque anni, "Yoyo", Smith porta il suo suono ancora oltre con dieci tracce che sono un'esplorazione incontaminata del sé artistico inconscio e dell'oscillazione del tempo.


L'artista afferma: "In KITM ('Keep It To Myself' abbreviato), parlo molto da solo, esprimendo le mie frustrazioni su quanto tempo mi ci vuole per fare qualsiasi cosa. Ho tutti questi piani, idee e frustrazioni, ma non agisco mai su di loro. È una specie di discorso di incoraggiamento per dirmi di sbrigarmi e fare qualcosa!". Si tratta di un indie pop inebriante con un fascino sognante e strati di chitarre e voci rilassanti.



 



Comments


bottom of page