top of page
  • Immagine del redattoreSonia

TACØMA "Stanotte, Stanotte" - Ballata noir per la resilienza


Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive, con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti.


I suoi testi e la sua musica raccontano storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano, soffermandosi su come l'era digitale abbia ridotto le barriere culturali e abbia contribuito ad aumentare il divario sociale nelle relazioni sentimentali e personali.


Stanotte, Stanotte, uscito il 19 settembre, è uno dei brani più introspettivi e profondi di TACØMA. L'atmosfera emozionale che pervade tutto il brano la rende una gemma pop-rock ma allo stesso tempo una canzone "unskippabile". È una ballad noir, intensa, sincera, un brano che apparentemente risulta rassegnato e triste ma nasconde un grande significato di resilienza, di come provare ad uscire "meno a pezzi possibile" dalla vita di tutti i giorni. Si tratta di una canzone sulla fragilità, sul fatto che non c'è niente di male a mettersi a nudo mostrando le proprie emozioni, provando a uscire fortificati dalle criticità del quotidiano.


L'ambientazione dark, malinconica e romantica è figlia del background musicale dell'artista, il sound è chiaramente ispirato a band come The Cure, Deftones e Smashing Pumpkins. Il testo è molto autobiografico, come una confessione, come se stesse parlando a se stesso, come quando si è da soli ma si pensa e si parla a voce alta per convincersi di un'idea o magari per imprimerla meglio nella mente.



 



Comments


bottom of page