top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

SpaceAcre "That Girl" - Voce alla comunità queer


SpaceAcre è un duo britannico di stili opposti in gioco, Phoebe Little e Jas Scott hanno catturato uno zeitgeist nel caos del loro lavoro, creando il suono mistico del loro prossimo EP attraverso abilità melodiche, effetti accattivanti e un lato di glamour e talento drammatici. Formando la band nel mezzo della Manica, la combinazione dello stile sperimentale di Jas con il background di cantautrice di Phoebe si è rivelata più che sufficiente per trovare l'ispirazione per creare la gamma di melodie dark-pop e voci altissime.


Il nuovo elettrizzante singolo That Girl, estratto dall'omonimo EP e pubblicato il 15 giugno, un inno per chiunque si identifichi come donna, nonché un richiamo per la comunità queer. La canzone svela un nuovo lato del duo; diventando famosi per le loro composizioni introspettive ed eteree, la band mostra la loro grezza energia indie-rock in That Girl. Il ritmo trainante della traccia, i riff di chitarra elettrizzanti e la voce potente si combinano per un nuovo suono sorprendente che segna un'evoluzione del loro lavoro precedente.


La band, che è parte attiva della comunità queer di Londra, afferma: "Il sessismo, l'omofobia e la transfobia sembrano essere molto in aumento in tutto il mondo in questo momento, e questa è una canzone per le nostre sorelle, così come un canzone per dare il benvenuto a certe persone che verranno e unirsi a noi nel 2023 e per incoraggiarle a smettere di avere una mentalità così ristretta".


La canzone arriva con un video, girato nell'East London. La band spiega: "Il modo in cui la traccia è risultata dal punto di vista sonoro ci ha fatto pensare al recente film di Joker e ai nostri film di rapina preferiti. Quindi abbiamo voluto realizzare un video pieno di gioiosa ribellione. Nel video abbiamo sottratto un po' di “potere” al patriarcato e ora siamo in fuga".



 



Comments


bottom of page