LiHot è una cantante/cantautrice, rapper e produttrice cresciuta nell'Israele colpito dalla guerra. Con un background eclettico nella musica che spazia dallo Ska all'EDM, Liat (alias LiHot) è un'artista energica, divertente e appassionata cresciuta nelle strade di Tel-Aviv. Rompendo tutti i tipi di stereotipi, sta uscendo con il suo stile personale e il suo atteggiamento descritto da altri come un mix di yogi e punk, la sua energia, passione e talento possono essere visti e sentiti al meglio nelle sue esibizioni dal vivo, in cui sapori musicali di trap, hip-hop, mediorientale e reggae creano un suono unico e multiforme di EDM-World Music.
LiHot scrive canzoni e si esibisce da quando aveva 11 anni; la sua carriera nella musica fece un salto mentre frequentava un liceo artistico e divenne la cantante principale di una band ska chiamata Cuban B, che ha avuto successo ed è ben conosciuta nella scena underground israeliana e, con l'assistenza di myspace, è stata in tournée a livello internazionale. Ma è stato durante il periodo di servizio obbligatorio nell'esercito che l'artista ha scoperto la sua passione e il suo talento per il rap e la produzione. Nonostante il successo della band, lei ha deciso di perseguire la sua visione unica e nel 2008 si è trasferita a Hollywood continuando la sua formazione musicale presso il noto Musician Institute con artisti del calibro di Anderson Paak. Dopo molte difficoltà per adattarsi a un nuovo paese, ha collaborato con il produttore Dumb Bunny e ha creato il duo EDM Dirty Egoz, che hanno pubblicato un EP e hanno partecipato al Warped Tour del 2013.
Alla fine rimase a Los Angeles per dodici anni. Durante quel periodo entrò in contatto con Hengee, il braccio destro di Ice T e Denis Deft, il braccio destro di Kool Keith, che la portò in tour con lui e pubblicò una canzone sull'etichetta Final Level Music Ice T.
Più tardi Lihot ha intrapreso una carriera da solista dove ha prodotto la sua musica e ha anche collaborato con il leggendario rapper Kool Keith pubblicando il singolo Fly che ha prodotto, scritto e registrato, attraverso l'etichetta Ice T e ha fatto un tour sulla costa occidentale. All'inizio del Covid, Lihot è tornata in Israele e attualmente sta finendo il suo album in inglese e si sta preparando a pubblicare singoli in ebraico.
Il nuovo singolo appena pubblicato, Everything and Nothing, è una canzone multigenere nu metal/reggae/hip hop che parla di accettazione di sé. È un ritorno all'atmosfera nu metal del 2000 con reggae e ritmi attuali. Si tratta di un pezzo che dà potere all'accettazione di chi sei e sul non prendere merda da nessuno. Essendo un'artista tuttofare nel settore della musica, il suono di LiHot è tanto eclettico quanto appassionato, energico e stimolante.
Comments