• Sonia

Ethereal Wreckage “Step Behind” - La poesia della semplicità



Step Behind impressiona per la sua semplicità e contestuale sofisticatezza. Dietro una melodia semplice e lineare che esprime una musicalità naturale, si cela un lavoro compositivo frutto di sounds ricercati e accuratamente mixati. Una traccia costruita con melodie delicate e lussureggianti che si rifanno a volte alla tradizione dei cantautori folk, a volte a quella dell’indie pop contemporaneo con un'aggiunta di classe derivante da un sound elegante e suggestivo, come solo gli Ethereal Wreckage sanno esprimere



Ethereal Wreckage: un progetto intrigante

Ethereal Wreckage è un progetto intrigante che propone musiche sperimentali, permeate da melodie soft pop moderne con uno stile intimo, classico, che ricorda un po’ i cantautori del passato.

La voce delicata di Jennifer imprime un tocco di personalità unico e inconfondibile; il resto lo fa una strumentazione ricca, sempre aperta a una sperimentazione ultra creativa che li contraddistingue.


Una struttura melodica efficace e coinvolgente

Il loro nuovo singolo Step Behind impressiona per la sua semplicità e contestuale sofisticatezza. Dietro una melodia semplice e lineare che esprime una musicalità naturale, si cela un lavoro compositivo frutto di sounds ricercati e accuratamente mixati.

Step Behind è una canzone piena di sottili dettagli che uno ad uno costituiscono una struttura melodica efficace e coinvolgente.


Ineffabile leggerezza

Da un’intro che dipinge paesaggi sonori floreali, in cui un’affascinante chitarra acustica assume un ruolo centrale, alla voce limpida e naturale di Jennifer, al bridge di tromba che dà un tocco di classe e romanticismo, ai backing vocals che fondendosi con la voce dolce e femminile di Jennifer danno vita a canti eterei, fino ad un finale spiazzante con suoni mistici e misteriosi; Step Behind è un continuum di sofisticati espedienti che rimandano a un’ineffabile leggerezza.

Una traccia costruita con melodie delicate e lussureggianti che si rifanno a volte alla tradizione dei cantautori folk, e a volte a quella dell’indie pop contemporaneo, con un'aggiunta di classe derivante da un sound elegante e suggestivo come solo gli Ethereal Wreckage sanno esprimere.



 




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti