top of page
  • Emanuele

Asko Indómito "Acorralados" - Suoni freschi e testi impegnati


Asko Indómito è un duo cileno formato da 'm0therbra1n' alla voce e produzione musicale, e 'lil' brunette' alle chitarre. La band offre suoni rinnovati all'interno della musica rock, mescolando generi pesanti come metal, hardcore e grindcore, con stili urbani ed elettronici come rap, trap, industrial e dark wave, tra gli altri.


Con un'eterna attitudine punk, il duo offre una posizione critica attraverso testi che trattano argomenti come il collasso sociale, ambientale e mondiale e la superficialità dell'industria musicale dove i temi prevalenti sono il consumismo e la droga.


La band ha pubblicato il suo primo EP 'Asko Indómito' alla fine del 2022, essendo questo sforzo un'anteprima del primo album completo che uscirà nel 2023.


Asko Indómito è stato creato come un gruppo punk e rock che voleva esplorare le possibilità dei suoni contemporanei e della produzione musicale soprattutto per quanto riguarda la musica urbana, mantenendo un approccio politico e sociale critico attraverso i testi e i concetti associati alla band. L'approccio critico si vede anche nell'idea di creare musica che sfida le nozioni di musicisti e fan rock e metal conservatori o tradizionali.


Oltre alla produzione del primo album, la band sta attualmente lavorando a uno spettacolo dal vivo completamente progettato, che dovrebbe essere presentato dalla fine del 2023 in poi, in tournée in America Latina ed Europa.


Acorralados, letteralmente "messo alle strette", fa parte dell'EP di debutto ed è un'anteprima di un album completo che uscirà nel 2023. Marcio con la musica che parla di lussi, successo e armi in mezzo al crollo del mondo. Il duo cerca di restituire la rabbia al rock ed espandere le sue possibilità.



 





bottom of page